fbpx
339 - 593 54 74

Scopri per i Lampioni da Giardino a LED Prezzi correlati alla Qualità per avere una illuminazione esterni affidabile, dai consumi ridotti e sempre elegante.

Design e Qualità per i Lampioni da Giardino

Illuminare uno spazio outdoor non significa rischiarare a giorno, ma distribuire la luce in modo da ottimizzare l’uso dell’ambiente esterno e predisporre un’atmosfera accogliente e rilassante.

I lampioncini da esterni rispondono perfettamente a queste esigenze. Con una distribuzione della luce omogenea e gradevole, combinano bene funzionalità, estetica e design.

Le aziende specializzate del settore realizzano lampioni da esterno di varie dimensioni, altezze e forma. Qualunque sia lo stile che hai scelto per la tua abitazione, in commercio troverai i lampioncini da giardino in grado di esprimere il tuo gusto personale e armonizzarsi con il contesto.

I lampioni da esterno si inseriscono alla perfezione sia in ambienti contemporanei che classici, si va da modelli in acciaio, alluminio o ghisa per un arredamento moderno, in ferro battuto o in vetro per oggetti più tradizionali.

L’altezza dei lampioni per esterni non supera di media i 2 metri. In commercio si trovano modelli da installare direttamente nel terreno o lampioncini da esterno a parete.

Il lampione LED con un palo di supporto alto diffonde un fascio luminoso ampio e omogeneo, i lampioni giardino più bassi sono invece funzionali ad un’illuminazione accentata e emettono una luce più intensa.

Una degli elementi più interessanti del lampione giardino è la possibilità di avere luce diretta orientabile. Nei modelli più evoluti l’angolo di emissione può andare dai 0° ai 90°, ciò permette di regolare la luce in funzione degli oggetti da illuminare. ‎

I lampioni a LED sono una soluzione di qualità e versatile per l’illuminazione esterni. In giardino possono essere impiegati per illuminare viali alberati, vialetti o una zona relax outdoor.

Guida ai Lampioni da Giardino a LED: Prezzi

Rivolgendoti direttamente alle aziende produttrici senza passare per intermediari o distributori, potrai ottenere per i tuoi lampioni da giardino a LED prezzi vantaggiosi senza dover rinunciare a qualità e design.

Come in altri settori, anche per le lampade da giardino, maggiore sarà il quantitativo di lampioni da esterno LED acquistati, più alta sarà la probabilità di ottenere per i tuoi lampioni esterni prezzi scontati.

Fatte queste premesse per quanto riguarda i prezzi lampioni da giardino, si va da un minimo di 50 euro fino ai 2000 euro, anche oltre per modelli esclusivi e con prestazioni elevate.

Ma vediamo cosa determina il costo di un lampione LED da esterno. Caratteristiche tecniche, performance, qualità della luce, durata dei materiali, design e estetica condizionano fortemente i prezzi di questi dispositivi.

In linea di massima i prezzi dei lampioncini LED da esterno rispecchiano la qualità di un articolo. A lampioncini da giardino a LED prezzi bassi corrispondono dispositivi poco versatili e fattura scadente.

Per acquistare un lampione esterno con buone prestazioni, occorre prevedere un range di prezzo dai 100 ai 400 euro per articoli di lunga durata che ripaghino al meglio l’investimento iniziale. In questa fascia di prezzo, potrai trovare lampioni esterni da giardino realizzati con un buon irraggiamento della luce, forme studiate e caratteristiche tecniche avanzate.

Si consiglia di scegliere prodotti di aziende italiane, disegnati e progettati da designer dell’Illuminazione Esterna LED Case Ville Giardini Parchi , che con le loro creazioni interpretano lo stile raffinato del made in Italy.

Rivolgendoti a produttori italiani potrai ottenere per i tuoi lampioni da giardino a LED prezzi convenienti e un design esclusivo che renderà il tuo giardino un luogo speciale dove trascorrere momenti gradevoli e suggestivi.

Per restare aggiornati sui nuovi modelli, conviene dare sempre un’occhiata ai siti web specializzati per l’illuminazione da esterno. Consigliamo di registrarsi alle newsletter e alle e-mail alert per non perdere per i lampioncini da giardino offerte, novità e promozioni interessanti.

Lampioncini da Giardino Moderni

Per chi desidera dare al giardino un’aria contemporanea, abbellendo lo spazio outdoor con una luce personalizzata, i lampioni per esterno moderni sono la scelta più indicata.

Forme ricercate, linee rigorose e pulite, uno stile minimalista, daranno al tuo giardino un tocco estetico di grande effetto.

Consigliamo l’acquisto di lampioni design realizzati con materiali resistenti come l’acciaio inox, l’alluminio anodizzato e la ghisa che non temono l’esposizione ad agenti atmosferici, sole e polveri.

Per quanto riguarda le forme di questi lampioni giardino moderni troverai un ricco assortimento di modelli. Dai lampioni a sfera da giardino a quelli da installare a parete o i lampioni LED con struttura a palo dal disegno stilizzato e minimal.

Lampioncino da Giardino in Ferro Battuto

Se per l’abitazione si è scelto uno stile classico e romantico in commercio troverai vari modelli di lampioni per giardino in ferro battuto. Questi dispositivi sono il risultato di una lavorazione artigianale, curata nei minimi dettagli che saprà dare al tuo ambiente un’atmosfera intima d’altri tempi.

Il ferro battuto è un materiale duttile e versatile che ben si presta alla realizzazione di oggetti d’arte. Questi lampioncini giardino sono disponibili in vari modelli con disegni originali e creativi.

In questa categoria di prodotto esistono dei modelli realizzati in ferro battuto e vetro. Questi lampioni esterno offrono la robustezza di un metallo come il ferro battuto e l’eleganza del vetro. Grazie all’ampolla in vetro, il lampione LED diffonde una luce dalle sfumature cromatiche cangianti creando giochi di luce particolarmente scenografici.

Per chi vuole dare all’outdoor un vero tocco di classe, in commercio si trovano dei lampioncini realizzati in ferro battuto e vetro di murano soffiato. Un vero gioiello del gusto e del design da inserire nel tuo giardino per predisporre atmosfere esclusive, accogliere gli ospiti e godersi momenti di raffinato relax nell’outdoor.

Evitare i Lampioni da Giardino Moderni in Plastica

Nei cataloghi nelle aziende produttrici ti capiterà di vedere lampioncini per esterno in plastica. Questi lampioni da giardino economici hanno molti limiti in termini di durata, qualità dei materiali ed estetica.

La plastica è poco adatta per essere utilizzata nell’illuminazione del giardino poiché sotto i raggi costanti del sole, si deforma facilmente.

I lampioni esterno in plastica hanno dunque una durata di vita breve e devono essere sostituiti di frequente. Non si può certo dire che siano eleganti o raffinati, i lampioni da giardino economici risultano spesso pacchiani e con un design poco curato.

Lampioni per Esterno con i Moduli LED

Chi è alla ricerca di modelli più performanti dovrà puntare sui lampioni da giardino con moduli LED. Rispetto alle lampadine LED i moduli lavorano ad una temperatura molto più bassa, generando minor riscaldamento e di conseguenza prestazioni di livello superiore.

I lampioncini giardino LED con moduli possono arrivare ad un’efficienza luminosa di 200 Lumen/Watt nei modelli più avanzati. Assicurano una durata di vita di oltre 100.000 ore, per avere un’idea si parla di circa 22 anni di funzionamento!

Uno degli aspetti più interessanti dei moduli LED resta la versatilità del prodotto. I lampioni a LED per esterno offrono un ampio range di temperatura di colore da va dalla luce calda a 3000K fino alla luce fredda a 6000K da utilizzare in contesti professionali.

Per i lampioncini LED da giardino si consiglia l’uso di una bella luce calda in linea con l’atmosfera intima e suggestiva predisposta da questi dispositivi. La tecnologia LED ha il vantaggio di combinare la temperatura di colore calda con un’elevata resa cromatica che mette in risalto le sfumature e le tonalità dell’oggetto illuminato.

Interessante è la possibilità di integrare i lampioni da giardino LED con i sistemi di domotica per gestire l’accensione e lo spegnimento in modo autonomo e smart.

Come scegliere l’IP dei Lampioni per Esterno LED

Per lampioni LED da giardino di qualità si consiglia la scelta di prodotti con un grado di protezione IP sufficiente per resistere e funzionare in ambienti esterni.

La sigla internazionale IP è seguita da due numeri, dove il primo indica la protezione dell’oggetto da corpi solidi, come ad esempio la polvere. La seconda cifra riguarda invece la protezione da sostanze liquide come gli spruzzi d’acqua dovuti all’irraggiamento del giardino.

Per lampioncini esterni il range di protezione IP adeguato deve essere almeno IP67.  La qualità dei materiali inciderà sulla durata delle stagnature e direttamente sul funzionamento della lampada.