339 - 593 54 74 info@lampadealed.eu

Illuminazione LED Soffitto Cartongesso: Idee e Consigli Utili per illuminare con Lampade a LED di Design, rendendo unici gli ambienti che vi circondano.

Al giorno d’oggi le tendenze per i soffitti più moderni sono l’uso di controsoffitti o pareti  in cartongesso, dove è possibile creare velette, tagli o ribassamenti, di varie forme e dimensioni.

L’Illuminazione LED su Cartongesso da la possibilità di combinare più Corpi Illuminanti a seconda delle architetture, creando effetti di luce incantevoli.

Consigli per Illuminazione a LED Cartongesso

Tra i prodotti più adatti per l’Illuminazione Controsoffitto Cartongesso che la nostra Produzione lampade LED può Offrirti possiamo trovare i Faretti LED e le Barre LED.

I Faretti LED da Incasso per Cartongesso sono Corpi Illuminanti sobri ed eleganti, possono essere orientabili e dimmerabili, per tutti i tipi di esigenze.

I Profili Alluminio LED per Cartongesso sono Barre Luminose personalizzabili con diverse misure, si possono incassare ed alcune di esse sono orientabili.

Per ogni ambiente esistono Luci LED per Cartongesso adeguate. Sia la tonalità di colore che l’intensità della luce devono essere calibrati in modo giusto, e fondersi al meglio con il resto dello spazio.

Ad esempio un’Illuminazione Controsoffitto Soggiorno dovrebbe avere sfumature calde e una diffusione di luce delicata, per conciliare il relax dopo una lunga giornata stressante.

L’Illuminazione Controsoffitto Cucina al contrario, deve offrire una luce funzionale per garantire visibilità e sicurezza. Grazie alle Barre LED Alta Luminosità darete alla vostra cucina una luce adeguata.

Per quanto riguarda la tonalità di colore dei LED controsoffitto cucina va scelta in base allo stile ed i colori dei mobili.

Parlando della zona notte, l’Illuminazione Cartongesso Camera da Letto non deve essere invadente ed abbagliante ma piacevole e confortevole, per tanto la tonalità calda sarà quella giusta.

Anche l’Illuminazione Corridoio con Controsoffitto può essere resa funzionale ed elegante dalle Luci LED, che riescono ad evidenziare la lunghezza e il perimetro con stile.

Idee di Illuminazione Controsoffitto LED

Il cartongesso permette di creare opere murarie di diversi aspetti e architetture dei soffitti a seconda delle richieste del cliente.

L’Illuminazione a LED per Controsoffitto offre soluzioni che danno luce e decorano allo stesso tempo. Inoltre abbattendo il consumo energetico vi faranno risparmiare sulla bolletta.

Il controsoffitto può presentare velette perimetrali e ribassamenti, che possono essere lineari o curvilinei a seconda del caso.

Vediamo di seguito qualche idea per dare all’Illuminazione Cartongesso Design eleganti e all’avanguardia.

Velette in Cartongesso con LED

Le velette in cartongesso possono avere diversi profili, in alcuni casi sono semplici cornici perimetrali, in altri vengono create delle forme irregolari unite a ribassamenti.

Se volete illuminare delle Velette con LED perimetrali, la soluzione più adatta sono le Barre Luminose a LED.

Questi Corpi Illuminanti si possono incassare a scomparsa, dando alla Cornice Cartongesso Illuminazione e Design dall’aspetto moderno e accattivante.

Un’altra situazione che possiamo incontrare sono più velette della stessa dimensione e forma affiancate tra loro. In questo caso si possono combinare Barre LED Luminose a Faretti a LED da Incasso per Cartongesso.

Incassando le Barre a LED nelle velette e installando i Faretti LED nello spazio che le separa otterrete un’Illuminazione Soffitto Cartongesso d’effetto.

Abbassamento Soffitto con Luci LED

Sempre più spesso nei progetti di costruzione e ristrutturazione vengono inseriti dei ribassamenti in cartongesso.

Grazie ad essi potete dare una sensazione di divisione degli spazi senza innalzare pareti, e valorizzare i punti focali di un ambiente.

Si possono realizzare abbassamenti di varie dimensioni e forme. Giocando con le architetture è possibile ottenere un Design unico e prestigioso.

Per dare più valore a controsoffittature particolari è fondamentale curare l’Illuminazione LED Cartongesso nel miglior modo possibile.

Controsoffitti cucine con Illuminazione a LED

Se si parla di controsoffitti cucine, si può trovare un’abbassamento in cartongesso in corrispondenza di un’isola o del tavolo.

Inserendo dei Faretti LED per Cartongesso distribuiti in maniera uniforme, darete una luce funzionale a questo spazio che necessita di una buona visibilità.

Se preferite rendere ancora più importante il ribassamento, potete integrare i Faretti per Cartongesso LED, con delle Barre LED da Incasso lungo il perimetro esterno di esso.

In tal modo avrete un’Illuminazione Diffusa Controsoffitto per una luce ottimale e decorativa allo stesso tempo.

Illuminazione Corridoio con Controsoffitto

Anche le zone di passaggio possono essere valorizzate grazie all’Illuminazione Corridoio con Controsoffitto. Per dare una sensazione di maggior lunghezza a questo spazio, un ribassamento centrale che lo attraversa è la soluzione ideale.

Il ribassamento a sua volta potrebbe essere arricchito con Faretti da Incasso a LED per Cartongesso.  Integrato poi con Barre Luminose incassate, darete un’effetto retroilluminato molto suggestivo per un corridoio originale e ben curato.

Se invece preferite creare una cornice nel soffitto del corridoio con delle velette perimetrali, è consigliato l’utilizzo di Barre LED da Incasso per dare una luce elegante e soffusa.

Grazie alla versatilità delle Barre LED potete ottenere un’Illuminazione a LED per Cartongesso originale e creativa, con diverse combinazioni e giochi di luce.

Sempre più spesso, le Barre LED da Incasso, vengono utilizzate per creare linee luminose che partono dal soffitto fino ad arrivare al pavimento.

Questa è un’idea efficace per dare uno stile minimale e moderno all’Illuminazione Corridoio con Controsoffitto.

Luci a LED per Controsoffitto Soggiorno

Parlando invece dell’area dedicata al soggiorno, è possibile accentuarne i punti focali come ad esempio la zona del divano.

Delle idee cartongesso originali che si possono incontrare, sono ad esempio combinazioni di velette perimetrali e Abbassamento Soffitto con Luci LED al centro, in corrispondenza del divano.

Cominciando dalla Veletta Cartongesso per LED, le Barre Luminose incassate nel perimetro, possono dare alla Cornice Cartongesso Illuminazione ed effetti scenografici d’impatto.

Preferendo un’Illuminazione Indiretta nel Controsoffitto, saranno sufficienti le Barre LED Incasso. Se invece volete aggiungere dei punti luce potete decorare l’Abbassamento Soffitto in Cartongesso con Faretti.

In questo modo darete alla zona living design moderni e accoglienti allo stesso tempo, dettaglio fondamentale per questo tipo di ambiente.

Illuminazione Cartongesso Camera da Letto

La camera da letto può essere decorata anch’essa in diversi modi, le Luci LED nel Controsoffitto non devono però essere abbaglianti.

Una tonalità di colore caldo è la migliore per l’Illuminazione Cartongesso Camera da Letto. 

Se in corrispondenza del letto è presente un ribassamento, sarebbe bene metterlo in risalto ma senza esagerare con la luce.

Per un’Illuminazione Indiretta nel Controsoffitto potete incassare Barre LED Dimmerabili, nel perimetro laterale dell’abbassamento. Così facendo si ha la possibilità di scegliere quanta luce diffondere in base alle vostre esigenze.

C’è anche chi preferisce avere una luce più accentuata sul letto, come ad esempio le persone che amano leggere prima di dormire.

In questo caso si possono inserire dei Faretti LED da Incasso nel controsoffitto in corrispondenza dei cuscini, assicurando una maggior visibilità.

Concludendo, la Tecnologia LED offre soluzioni a bassi consumi per ogni ambiente e stile, con un buon progetto illuminotecnico potrete dare un design originale ad qualsiasi spazio.