fbpx
346 - 97 83 030

Illuminazione Bar con i Faretti LED incasso cartongesso: Scopri tante idee per illuminare un Bar con i Faretti LED da Incasso per cartongesso.

L’esigenza di insonorizzare l’interno di un bar porta molto spesso alla necessità di realizzare degli elementi in aggetto, come le controsoffittature in cartongesso.

Perché non sfruttare allora la controsoffittatura anche come base per un’illuminazione estetica e funzionale? Con l’inserimento di Faretti da Incasso per Cartongesso riusciremo a dare luce ed un look esteticamente piacevole al locale.

Nella progettazione di un bar, insieme alla scelta del bancone, dei tavolini e delle sedie, occorre valutare attentamente questa possibilità. Un progetto ben studiato saprà sfruttare al meglio i Faretti a LED per Cartongesso ed invitare i clienti ad accomodarsi nel locale. La presenza di zone non adeguatamente illuminate o caratterizzate da luci che abbagliano finirà invece inevitabilmente per farli uscire in fretta dal vostro bar.

Ma quale è il giusto Livello di Illuminazione?

Questa domanda non può avere un’unica risposta. Ogni locale, in base alla tipologia di servizio che vogliamo offrire, dovrà prevedere livelli di illuminazione diversi. Dei Faretti da Incasso a LED per Cartongesso ad alta luminosità saranno perfetti per un bar che svolge la sua attività principalmente al mattino.

Al contrario i Faretti Cartongesso LED con fasci luminosi soffusi saranno ideali per un bar che vuole attirare una clientela giovane ed offrire intrattenimento nelle ore serali.

Molti studi hanno infatti dimostrato che una luce più intensa favorisce consumazioni “mordi e fuggi”, quelle per intendersi tipiche delle colazioni veloci, delle pause pranzo e dei fast food. L’illuminazione con Faretti da Cartongesso più soffusa invece tende a creare quel clima rilassante che invoglierà i vostri clienti ad intrattenersi più a lungo nel locale.

Una scelta ottimale potrebbe prevedere dei Faretti Cartongesso dimmerabili, che sappiano emanare fasci più intensi al mattino e nelle ore centrali della giornata, per poi attenuare il loro flusso luminoso al tramonto.

Un sistema di regolazione automatica dei Faretti da Incasso Cartongesso riesce a regolare i livelli di luminosità nelle varie ore della giornata, riducendo i consumi e rispondendo perfettamente alle esigenze di:

  • ambient lighting, o illuminazione ambientale
  • task lighting, o illuminazione zone di lavoro
  • accent lighting, o illuminazione d’accento

La distribuzione stratificata di questi tre diversi livelli di luce con Faretti per Cartongesso può aiutare a realizzare una migliore qualità dell’illuminazione complessiva, oltre che favorire una diversa programmazione dei livelli di illuminazione nei diversi momenti della giornata.

L’Abbassamento Soffitto in Cartongesso con Faretti potrebbe infatti prevedere una disposizione a più livelli, evitando così il rischio di appiattire l’atmosfera.

Ambient lighting con i Faretti Cartongesso

La luce ambientale è quella che costituisce la fonte principale di illuminazione consente a coloro che si trovano all’interno del bar di muoversi in sicurezza. Un impianto di ambient lighting realizzato nei Controsoffitti in Cartongesso con Faretti saprà garantire un buon livello di luminosità ed al tempo stesso creare ambienti accoglienti e di grande effetto visivo.

Task Lighting nel Cartongesso con Faretti

L’illuminazione da lavoro realizzata nel Cartongesso con Faretti LED permette di avere quella luce supplementare necessaria nella zona operativa. Preparare tramezzini, panini e toast richiede una visibilità ottimale per poter garantire sicurezza nelle lavorazioni che possono prevedere l’impiego di coltelli o affettatrici.

Anche la zona destinata alla cassa può prevedere l’installazione di Faretti Cartongesso LED che diano luminosità aggiuntiva.

Predisporre il Cartongesso Soffitto con Faretti che emanano fasci luminosi diretti verso le zone destinate a queste preparazioni è uno dei compiti principali di un progetto illuminotecnico per attività commerciali.

Accent Lighting nel Controffitto Cartongesso con Faretti

L’illuminazione d’accento all’interno di un bar è quella che viene utilizzata per focalizzare l’attenzione dei clienti su determinate zone del locale. I Faretti Cartongesso LED possono essere impiegati per creare effetti decorativi e mettere al tempo stesso in evidenza una particolare zona.

In genere i Faretti a Scomparsa per Cartongesso impiegati per l’illuminazione d’accento hanno flussi luminosi più intensi rispetto a quelli destinati all’ambient lighting.

Illuminare il Bancone con i Faretti da Incasso per Cartongesso

In ogni bar il bancone rappresenta il fulcro centrale. È quì che vengono esposti i prodotti in vetrina, che vengono preparati i cocktail e gli espressi. Questa zona operativa necessita di un’illuminazione adeguata, che potrebbe prevedere la presenza di un Controsoffitto in Cartongesso con Faretti.

Un controsoffitto a più livelli o a scalini tondeggianti sono sedi ottimali per dei Faretti LED Incasso Cartongesso che forniscano l’illuminazione ottimale ed attirino lo sguardo dei clienti che entrano nel locale immediatamente sul bancone.

I Faretti a Scomparsa per Cartongesso distribuiranno su tutta l’area operativa del bar l’illuminazione necessaria, svolgendo in maniera ottimale quel ruolo di accent lighting. Sarà poi possibile integrare l’illuminazione d’accento con Faretti a LED per Cartongesso che forniscano illuminazione supplementare concentrata su punti diversi nei vari momenti della giornata.

Al mattino i Faretti da Cartongesso forniranno task lighting sulla macchina del caffè e sulla vetrina che contiene croissant e tramezzini, mentre nell’ora della pausa pranzo si accentueranno i flussi luminosi sulla zona destinata alla preparazione di panini, hamburger ed hot dog.

Per l’aperitivo serale invece l’illuminazione con i Faretti a LED da Incasso per Cartongesso si concentrerà sulla zona destinata all’happy hour, mettendo in risalto le mille golosità che vengono offerte ai clienti che scelgono il vostro bar per quel momento conviviale che precede una serata in famiglia o al ristorante.

Illuminare i tavolini bar e ristorante con Cartongesso e Faretti

Bar e ristoranti, oltre che di una adeguata illuminazione del bancone, hanno necessità di dare luce anche ai tavoli destinati alle consumazioni dei clienti. I Faretti a Scomparsa per Cartongesso anche in questo caso potranno rivelarsi la soluzione ideale, in quanto sono in grado di offrire quella simbiosi perfetta tra design e funzionalità che caratterizza ogni progetto illuminotecnico per attività commerciali.

Per realizzarla potremmo pensare a dei Faretti Cartongesso orientabili, con il fascio luminoso indirizzato direttamente sul tavolo, riflettendolo al di sotto del mento. Un’illuminazione diretta sui clienti che siedono al tavolino infatti finirebbe per creare zone d’ombra sui volti che così facendo apparirebbero stanchi, oltre che per favorire quell’antiestetico effetto abbagliante che toglierebbe al locale il suo clima caldo ed accogliente.

Per un’illuminazione tavolini all’insegna del design più moderno ed elegante si potrebbe pensare ad un Controsoffitto in Cartongesso con Faretti incastonati all’interno di deliziose velette su tavoli.

Illuminazione Mensole con i Faretti LED da Incasso

Al bar, al ristorante, ma anche nella cucina e nella zona living della casa si trovano molto spesso delle mensole sopra alle quali vi sono numerosi oggetti. Liquori ed amari all’interno di un bar o di un ristorante, oppure deliziosi soprammobili nelle mensole di casa, potranno essere illuminati perfettamente con dei Faretti LED Incasso.

Posizionati nella parte inferiore degli scaffali, questi piccoli e deliziosi punti luce forniranno fasci luminosi delicati che mettono in risalto gli oggetti. I Faretti LED da Incasso non occupano spazio, sono perfetti anche per un impiego su mensole di piccole dimensioni.

L’Illuminazione mensole di casa, del bar o del ristorante con questi prodotti contribuirà a creare la giusta atmosfera in qualsiasi ambiente.