3469783030 info@lampadealed.eu

Plafoniere a LED Industriali per Illuminazione Capannoni

Plafoniere a LED Industriali da soffitto o a sospensione con 200 Lm/W ideali per risparmiare energia elettrica nell’ illuminazione Capannoni Industriali .

Le caratteristiche smart dettate dal Know How di Novaprecisio ti permettono di scegliere questa plafoniera a LED industriale come fonte di luce per illuminare i capannoni in sostituzione alle plafoniere Neon o a soluzioni LED che ti hanno tradito per la scarsa qualità o perchè un controllo ha rivelato l’assenza delle certificazioni previste dalla normativa della tua vecchia illuminazione inerentemente al settore della tua azienda.

Vantaggi delle Plafoniere Industriali a LED

Il Risparmio Energetico delle Plafoniere a LED Industriali

Rispetto alle tradizionali lampade per capannoni industriali con lampade a scarica, le Lampade a LED di nostra produzione consumano circa 1/3 dell’energia a parità di Lumen emessi, con una migliore resa cromatica e inferiori livelli di abbagliamento.

Ad oggi, infatti, i sistemi di illuminazione industriale a LED per capannoni che ti possiamo fornire sono caratterizzati da un rapporto Lumen/Watt di 220 per i Chip LED, abbinati a trasformatori con elevato rendimento arrivano offrire complessivamente 200 Lumen/Watt.

Questo significa ridurre i consumi di oltre il 65% in un retrofit di lampade a scarica tubolari ( neon ) e di almeno il 40% rispetto alle lampadine a LED domestiche. Il  risparmio energetico generato dll’eliminazione delle plafoniere neon industriali in favore delle nostre lampade industriali a LED si traduce in un notevole abbattimento della bolletta per l’energia elettrica.

Le potenze in gioco permettono l’applicazione in tutti i settori compresi quelli che necessitano elevati livelli di illuminamento medio dove avvengono lavorazioni di precisione che richiedono una visibilità ottimale.

Il Risparmio Energetico offerto dal dispositivo è solo uno dei tanti punti di forza di questo tipo di lampade a LED per capannoni Industriali, che tra l’altro può essere incrementato grazie alla predisposizione domotica con protocollo Dali.

Il sistema di guarnizioni e viti di fissaggio unito alla semplicità costruttiva per realizzare una robusta plafoniera industriale permettono la sostituzione dei singoli componenti riducendo i costi in caso di danni accidentali.

L’alimentatore non è incluso all’interno del prodotto, in quanto per favorire la manutenzione viene utilizzata una soluzione centralizzata usando un trasformatore per linea di illuminazione.

Ogni linea è quindi alimentata in corrente continua a bassa tensione che elimina le non idoneità di rete, riducendo le perdite.

La soluzione serve ad evitare surriscaldamenti facendo lavorare i LED ad una temperatura più bassa che si mantiene a livelli ottimali anche per merito della eccellente dissipazione di calore che le schede in alluminio fresato possono offrire attraverso una distribuzione uniforme dell’energia termica dispersa migliorando la Durata della Plafoniera fino ad oltre 100000 ore.

Produzione Italiana di Plafoniere Industriali a LED

La realizzazione delle plafoniere industriali avviene nella automotive modenese, luogo di eccellenza della produzione italiana.

Il Know How nella realizzazione di lampade e moduli LED sviluppato negli anni da Novaprecisio gli consentono di primeggiare nella Produzione Lampade LED Italiana.

Questo ci permette di rispondere anche a massicce richieste per la Produzione Plafoniere a LED Industriali dalle elevate performance ed a prezzi accessibili.

Esempio Illuminazione Capannone Alimentare con plafoniere a LED Industriali
Plafoniere Industriali LED

Illuminazione Industriale Certificata

Il prodotto dispone anche di tutti i requisiti, quali certificazioni di centri europei accreditati, che la Normativa Impone per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.

La Plafoniera a LED per Capannoni è anche conforme alle normative USP Class VI and food contact FDA 21CFR177.1010 compliance. ISO 10993-1 e non contiene agenti tossici o mutageni. Questa è una delle Normative più restrittive in quanto riguarda il contatto diretto con il cibo.

La luce viene distribuita uniformemente dalle ottiche delle Plafoniere a LED per Capannoni in modo estremamente controllato riducendo inutili dispersioni ed i livelli di abbagliamento (UGR) secondo quanto la UNI 12464-1 prescrive.

Assenza totale zone d’ombra, fenomeni di flickering e di qualsiasi forma di sfarfallio per offrire il massimo comfort per la vista del lavoratore unite alla certificazione per l’assenza di rischio da danni fotobiologici.

Caratteristiche Tecniche Plafoniere a LED per Capannoni Industriali

Ecco i dettagli tecnici della plafoniera Industriale LED e che evidenziano le dimensioni ridotte e la qualità di un prodotto di illuminazione industriale a LED che rispetta tutte le Normative ed offre elevate performance in consumi e durata.

In base al settore e all’ambiente da illuminare sono disponibili versioni personalizzate delle plafoniere a led per capannoni industriali con più moduli LED e/o diverse ottiche offrendo comunque prezzi accessibili a tutte le aziende.

Dimensioni

Di seguito le dimensioni della Plafoniera Industriale a LED:

  • Dimensioni corpo principale: 12x12x100cm
  • Dimensioni anelli circolari di supporto: 35mm
  • Dimensioni ottica: 170x55 stagna con guarnizioni doppie di tenuta
  • Spessore profilato in Alluminio: 2mm e 5mm nelle zone di tenuta meccanica

Materiali

I Materiali utilizzati per la produzione delle Plafoniere LED Industriali sono stati selezionati in modo intelligente per offrire un prodotto robusto e che non subisce l’usura del tempo. Lo speciale polimero delle ottiche consente di respingere la polvere pertanto la manutenzione sotto questo punto di vista viene eliminata non essendo più un problema:

  • PMMA utilizzato per la produzione modulo lente, polimero della Evonik ACRYLITE® MD™
  • Acciaio Inox A4: viteria di fissaggio ed anelli di supporto
  • Alluminio: scheda elettronica e corpo principale

Flusso Luminoso e Potenza Assorbita delle Plafoniere LED

L’efficienza dei LED è di 200 Lumen/Watt con una tolleranza di + o – il 10% ed ogni modulo ha un consumo di 24 Watt e dispone di un flusso luminoso di 4357 Lumen. La plafoniere al LED può essere alimentata in bassa tensione o a 220 Volt.

Di seguito l’elenco del flusso luminoso in lumen e della potenza assorbita in Watt a seconda del numero di moduli della plafoniera LED Industriale:

  • 1 Modulo LED – 4357 Lumen – 24 Watt
  • 2 Moduli LED – 8714 Lumen – 48 Watt
  • 3 Moduli LED – 13071 Lumen – 72 Watt

Grado di Protezione IP

Essendo queste Plafoniere a LED per interni ad uso industriale, abbiamo mantenuto un grado di protezione elevato e su richiesta possono essere fornite con IP69.

  • IP67

Caratteristiche Ottiche

Le ottiche delle Plafoniere Industriali LED sono la parte versatile di questo fantastico dispositivo.

A seconda delle esigenze individuate nel progetto si potranno usare ottiche idonee a diffondere al meglio la luce nell’area utile, rispondendo alle esigenze sia di capannoni bassi e capannoni molto alti.

Curve Fotometriche Plafoniere a LED Industriali
Luci LED Industriali per Illuminazione Capannoni
Fascio Quadrato 90° Ottica per Illuminazione Industriale
Curva Fotometrica Plafoniera LED Industriale

Plafoniere a LED Industriali Prezzi e Sconti

I prezzi delle Plafoniere a LED Industriali sono i più bassi che puoi trovare rispetto all’ottima qualità che la nostra produzione Italiana può garantirti. Richiedi senza impegno una quotazione per la plafoniera industriale a LED ideale per illuminare il tuo capannone industriale. Otterrai così subito per Plafoniere Industriali a LED Prezzi vantaggiosi specialmente se vuoi avere il massimo del ritorno dell’investimento.

Invia la tua richista a:

info@lampadealed.eu

Oppure chiama ora al numero

346-9783030